Home / blu / Pogb-out: la sfida di Allegri si chiama centrocampo

Pogb-out: la sfida di Allegri si chiama centrocampo

Sfida alla Lazio sempre più vicina: il successo rotondo di Palermo è già acqua passata, mentre i biancocelesti sono sempre più attualità. Tutti gli occhi sono concentrati su un dettaglio, che rischia di pesare e non poco: la squalifica di Pogba. Il francese, con il giallo piuttosto ingenuo rimediato al Barbera, non potrà prendere parte al match con i capitolini. Di fatto, il giovane centrocampista da 100 milioni, sarà alla prima vera assenza nel fulcro di gioco bianconero. La formazione di Allegri, infatti, in questa stagione ha vissuto momenti travagliati in fase di impostazione, con gli infortuni di Khedira prima e di Marchisio poi, mancanze che hanno costretto il tecnico livornese a ricercare molteplici soluzioni, non sempre congeniali. Lui, però, c’è sempre stato e anche se non sta brillando, con due soli gol messi a segno e qualche errore di troppo, resta il giocatore capace di illuminare con i suoi lampi di classe, con la sua visione di gioco e con la sua potenza fisica. Resta lui il giocatore imprescindibile della formazione.

E Khedira? E Lemina? Uno dei due sarà scelto per sostituire il numero 10. Entrambi non sono al meglio, ma, come riportavano alcune indiscrezioni di oggi, stanno forzando i tempi di recupero per essere convocabili. Allegri conta di averli a disposizione già per venerdì, anche se il tempo stringe e il rischio sta a zero, almeno fino alla pausa delle Coppe. In caso contrario, la scelta dovrà essere effettuata fra Marchisio, Sturaro e Padoin: non certo grande abbondanza, ma se il primo rappresenta una sicurezza, l’ex Genoa, in particolare, è risultato fra i migliori contro il Palermo.

Una cosa è certa: la risalita dei bianconeri è ormai cominciata, il famoso Natale si avvicina e in casa Juve non c’è sicuramente voglia di fermarsi qui. E allora, anche senza il proprio gioiello, la Juve getterà ancora una volta il cuore oltre l’ostacolo, pardon, oltre la Lazio.
Federico Gennarelli – @Belisario88

 

Pogba

Check Also

BERTONE, Il Cardinale consiglia: “Bianconeri facciano esercizi spirituali”

Tarcisio Bertone, cardinale e tifoso juventino, ha preso la parola a Radio Sportiva. SU JUVENTUS-LIONE: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *