Home / News / POST PARTITA, Pirlo a Sky: “Quello di oggi è un punto guadagnato. Mi è piaciuto lo spirito dei subentranti. Sul confronto con l’Inter..”
Dal profilo Instagram di Andrea Pirlo

POST PARTITA, Pirlo a Sky: “Quello di oggi è un punto guadagnato. Mi è piaciuto lo spirito dei subentranti. Sul confronto con l’Inter..”

Ecco le parole di Andrea Pirlo, tecnico della Juventus, a Sky Sport nel post partita della sfida con la Roma:

Sulle differenze rispetto alla gara con la Samp: “Abbiamo giocato con due squadre con due sistemi di gioco diversi”.

Sulla gara di oggi: “Abbiamo fatto un passo indietro ma siamo una squadra in costruzione che ha avuto poco tempo per provare i nuovi schemi. È  un punto guadagnato perché chi è entrato ha avuto uno spirito importante. In più Bentancur ancora non è in forma mentre Arthur si sta inserendo”

Sul cambio tattico: “Volevamo sfruttare l’uno contro uno in avanti ma non è andata molto bene, dovevamo però fare questa partita contro una squadra solida con giocatori di qualità”.

Sulla tattica difensiva della mediana bianconera: “Abbiamo provato a tenere la linea di centrocampo stretta per non far arrivare la palla ai loro trequartisti e ci siamo riusciti poche volte”.

Sul centrocampo: “Abbiamo centrocampisti adatti a giocare a due non avendo alcun regista”.

Sui nuovi arrivi: “Non avendo avuto il tempo di provare si fa tutto direttamente sul campo. Arthur ha bisogno di adattarsi al nostro calcio, Bentancur è arrivato in ritiro con un infortunio e ora piano piano sta meglio, mentre Morata è arrivato da poco“.

Sul paragone con la rosa  dell’Inter: “Non so se la loro rosa è meglio della nostra ma sicuramente è un’Inter più forte dell’anno scorso. Saranno importanti i 5 cambi”.

Su Ronaldo e la possibilità di migliorarlo su punizione: “Oggi non c’è stata l’occasione, siamo felici di averlo qui. Ha corso quasi di più in 10 che in 11”.

Check Also

POSTPARTITA, Chiesa: “Faccio quello che dice il mister, volevamo la vittoria. Contento di essere qui”

È da pochi minuti terminato il primo match stagionale di Champions League dei bianconeri contro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *