Home / Calciomercato / Raiola: “Pogba è un Van Gogh, per primo lo proposi a Sabatini”

Raiola: “Pogba è un Van Gogh, per primo lo proposi a Sabatini”

pogba-jume-it26Mino Raiola, potente procuratore di Pogba, ha rilasciato un intervista alla Gazzetta dello Sport, dove parla del suo assistito: “Lui è come un Van Gogh: chi lo sa quanto vale? Dipende da quanti soldi ha in tasca chi vuol comprarlo. Paul se va via dalla Juve vuole farlo per andare al top. Quindi se non è quest’anno, sarà l’anno dopo. Intanto Paul è a un livello economico e di reputazione pari agli altri big, quindi può restare un altro anno. Vi faccio un esempio: se compri un titolo al 12% di interessi, l’investimento non è garantito. Quando la banca ti da lo 0,5%, allora sì che è garantito: se vuoi puntare sulle cose più alte devi rischiare. Volevi la sicurezza? Lo vendevi a 35-40 milioni l’anno scorso. Lui è l’unica grande stella disponibile in estate, se a qualcuno serve vedi come si scatena il mercato anche sopra i 100 milioni: se non puoi prendere Ronaldo, Messi o Ibra, puoi prendere solo lui“.

Oltre che di mercato Raiola ha svelato alcune curiosità sul suo arrivo alla Juventus: “Sapete perché l’ho mandato alla Juve? Il Milan voleva prenderlo insieme al Genoa e mandarlo lì: bocciato. L’Inter disse che non voleva fare uno sgarbo a Ferguson: bocciata. Con la Juve il patto era: lo prendi, gli dai subito uno stipendio da prima squadra, ti prendi la responsabilità e non lo dai in prestito. Il primo a cui lo proposi fu Sabatini“.

Ed infine parla della posizione in campo del campioncino francese: “Lo vedrei bene da 10, ma Paul è diverso dagli altri che ho avuto. Non si permetterebbe mai di dire al suo allenatore mettimi qua o lì. E deve migliorare in questo: un grande a un certo punto inizia a dire cosa vuole fare. Ma se dici: “Mister, mettimi punta”, poi devi segnare. Il merito della sua esplosione è Conte. Paul ha bisogno di uno così, che dice: tu fai quello che dico io, e io ti do spazio”.

Simone

 

 

 

Check Also

GAZZETTA, CR7 rincorre il Barca

“Attesa Juve. CR7 ancora positivo, rincorsa per il Barça” scrive la Gazzetta dello Sport in …