Home / News / Ranking Uefa, podio tutto spagnolo. Juve in quinta postazione…

Ranking Uefa, podio tutto spagnolo. Juve in quinta postazione…

Il sito ufficiale della Uefa ha pubblicato il ranking dei club prima dell’inizio della fase a gironi di Champions League. I campioni d’Europa in carica del Real Madrid continuano a dominare anche nel ranking UEFA per club. Le Merengues rimangono infatti saldamente al primo posto nella classifica aggiornata prima dell’inizio della fase a gironi di UEFA Champions League e UEFA Europa League, davanti ai rivali cittadini dell’Atlético, che rispetto al termine della passata edizione hanno scalato due posizioni.

Completa un podio tutto spagnolo il Barcellona, avversario della Juventus nella prima giornata di UEFA Champions League martedì 12 settembre, davanti ai tedeschi del Bayern Monaco. La squadra di Massimiliano Allegri, invece, rimane il primo club italiano confermandosi in quinta posizione, mentre le altre italiane in top 30 sono il Napoli al 14esimo posto, la Fiorentina al 20esimo e la Roma al 27esimo.

Nel ranking UEFA per paese aggiornato, invece, l’Italia occupa sempre la quarta posizione, ma, rispetto all’inizio dell’anno scorso, ha notevolmente ridotto le distanze sia dal terzo posto dell’Inghilterra sia dal secondo posto, occupato dalla Germania

Check Also

SARRI LIVE: “Juve-Inter non è come le altre. Ronaldo deve fare la differenza”

La conferenza di Maurizio Sarri alla vigilia della sfida di ICC contro l’Inter: INTER – …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.