Home / blu / Rincon il nuovo colpo a centrocampo: ipotesi di doppio prestito per la Juve

Rincon il nuovo colpo a centrocampo: ipotesi di doppio prestito per la Juve

Genoa e Juventus ci riprovano, con tre mesi di ritardo, secondo quanto riportato da Tuttosport. L’ultimo giorno di mercato i tifosi rossoblù avevano già assaporato il grande colpo, ma alla fine Hernanes restò alla Juventus, visto che il club bianconero a centrocampo non riuscì a prendere Witsel dallo Zenit San Pietroburgo, mantenendo in rosa il brasiliano. Ora il “Profeta” potrebbe finire proprio nella trattativa per Rincon alla Juventus.
Il 28enne rossoblù ha velocità, duttilità, forza fisica e un prezzo ancora abbordabile, circa 10-12 milioni di euro, nonostante una stagione inferiore rispetto alle due precedentemente disputate in rossoblù . Nell’operazione per arrivare a Rincon i bianconeri potrebbero inserire proprio Hernanes, anche se quello del sudamericano non è il solo nome sul taccuino del Genoa. Nella trattativa potrebbe entrare anche Otavio, 21 anni centrocampista del Porto già nel mirino della società bianconera. Piede destro (anche se preferibilmente gioca a sinistra), Otavio sa sia impostare che difendere e la sua duttilità farebbe molto comodo a Juric. L’altro nome in lista è quello di Frederico Venancio, 23enne difensore centrale del Vitoria Setubal. Tre alternative, anche se Hernanes resta il sogno di Preziosi.
Capitano del Venezuela, il centrale sudamericano in estate ha disputato la Coppa America, senza mai saltare gli impegni con la sua Nazionale. Ieri il centrocampista è rientrato in gruppo, dopo due giorni di riposo programmati. Il “General”, grande trascinatore fuori e sul campo, non molla mai e alla fine, pur in condizioni di forma non ottimale, resta un elemento insostituibile per Juric. Per questo il croato ha chiesto garanzie su un suo eventuale sostituito. Un sostituito di qualità, che sappia coniugare classe e vizio del gol. Un sostituito che porta il nome di Hernanes.
Hernanes che aveva detto di sì al Genoa ad agosto e non dovrebbe, in teoria, avere problemi a dire di sì a gennaio, anche se in questa prima parte di stagione bianconera ha avuto parecchie occasioni, riuscendo a sfruttarne qualcuna in modo positivo (ha anche segnato un gol contro il Pescara). E’ stato, insomma, un periodo che lo ha rinfrancato e lui stesso ha spesso dichiarato di voler continuare a giocare nella Juventus. E’ possibile, tuttavia, che davanti alla realtà di essere messo fuori lista, quanto meno quella Champions, dall’arrivo di un nuovo centrocampista, Hernanes valuti il Genoa con la stessa attenzione che aveva dedicato al club rossoblù a fine agosto.
La Juventus con Rincon troverebbe un pezzo di ricambio importante per il centrocampo: soprattutto a livello di fisicità e dinamismo. Rincon potrebbe essere una delle pedine del centrocampo da prendere a gennaio qualora non andasse in porto l’operazione Witsel, ma non è necessariamente in alternativa al belga (si mormora che Allegri si aspetti due centrocampisti: Rincon potrebbe essere il secondo).

Check Also

GAZZETTA, Notti stellari

Apertura della Gazzetta dello sport dedicata all’inizio della Champions League: “Sogni Stellari“ scrive il quotidiano …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *