Home / blu / Roma delenda

Roma delenda

La Juve che vince non fa più notizia. E pensare che nemmeno 3 mesi fa in casa bianconera si pensava che i 3 punti fossero solo un lontano ricordo, che addirittura Allegri non fosse in grado di proseguire la sua avventura sulla panchina bianconera. Adesso sono 10, invece, le volte che i bianconeri esultano al termine dei 90′. E in fila. Alzi la mano chi ci avrebbe scommesso. Allo Stadium arriva la Roma, un girone e tanti cambiamenti dopo, a partire dalla guida tecnica. C’è chi dà i giallorossi già per spacciati, almeno per quanto riguarda la lotta Scudetto, destinati ad uno Dzeko sempre meno incisivo, ad uno Spalletti costretto a prendere le misure a una squadra non apparsa in grado di battere nemmeno uno spacciato Verona.

E allora quale partita è lecito aspettarsi? Sulla carta, scommettere sulla squadra di Allegri appare fin troppo facile, ma le insidie sono sempre dietro l’angolo. Bissare il successo dell’andata significherebbe dare nuova consapevolezza al gruppo giallorosso, riportarlo nella condizione di provare a lottare per qualcosa. Una sconfitta, al contrario, spezzerebbe quasi completamente ogni futura velleità della banda Spalletti.
Allegri e la Juve senza mercato. La forza dei Campioni D’Italia è anche questa: nessuna uscita nella sessione invernale e, per ora, nemmeno un movimento in entrata: nemmeno un ‘esubero’ come Caceres, pronto ad essere usato come moneta di scambio per arrivare a nuovi innesti, abbandonerà il fortino a strisce. Ad oggi, l’uruguaiano rimarrà in bianconero, così come Hernanes, Zaza, Padoin, tutti nomi che sembravano invece destinati, almeno fino a qualche settimana fa, ad un futuro lontano da Torino. La forza di una grande squadra è anche questa: saper affrontare un campionato con meno necessità possibile di rimpolpare la propria rosa.

Dunque, avanti Roma, lo Stadium ti aspetta: se la Juve è la squadra da battere di questa Serie A, vedremo di cosa saranno capaci Totti e compagni.
Federico Gennarelli: @Belisario88

 

campo-tifosi-stadium

Check Also

BERNARDESCHI, Summit club-agenti per decidere il futuro

Su Corsport si parla di Federico Bernardeschi e di un incontro club-agenti per chiarire. Al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.