Home / News / Scarpini tuona: “Bocciato il ricorso della Juventus, deve togliersi due scudetti”

Scarpini tuona: “Bocciato il ricorso della Juventus, deve togliersi due scudetti”

Il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini ha parlato del ricorso della Juventus ai microfoni di  “Calcio € Mercato”, in onda su Sportitalia. Ieri, infatti, la Corte d’Appello di Roma ha rigettato la richiesta di far revocare lo scudetto 2005/2006 attribuito all’Inter. Il Tribunale Nazionale di Arbitrato per lo Sport, il 15 novembre 2011, aveva escluso di poter decidere sulla revoca del titolo.

Scarpini ha dichiarato quanto segue: “La Juventus adesso che si è qualificata per gli ottavi di Champions League può finalmente concentrarsi sul campionato italiano, dove rischia molto (ride, ndr). Nelle ultime ore è stato respinto il ricorso della Juventus, quindi adesso dovrà per forza togliere quei due scudetti dalla sua lista, visto che finora diceva di aspettare le sentenze ufficiali…“.
La Corte d’Appello ha attribuito la competenza di decidere unicamente agli organi sportivi in base al “principio di autonomia degli ordinamenti”. I giudici statali non possono “intervenire su materie riservate alla giustizia sportiva”, perché altrimenti si realizzerebbe “un’indebita ingerenza proprio in spregio al richiamato principio dell’autonomia degli ordinamenti”. L’Inter è stata assistita dagli avvocati Ferdinando Emanuele, Angelo Capellini e Adriano Raffaelli.

Check Also

DYBALA, Tra rinnovo e l’incursione plurimilionaria di una inglese

Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset, l’agente di Paulo Dybala è da un mese, ormai, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *