Home / blu / SEMPLICI: “Dispiace per il risultato, nel primo tempo ci abbiamo provato”

SEMPLICI: “Dispiace per il risultato, nel primo tempo ci abbiamo provato”

Ecco l’analisi di Semplici dopo la sconfitta della Spal ai microfoni di Sky Sport:

“Dispiace per il gol, siamo stati sul campo nella maniera giusta soprattutto nel primo tempo. Eravamo stati bravi a limitare le situazioni, ma ripartiamo da questa prestazione. Avevamo tanti esordienti, alcuni giocatori vengono da altri campionati. Attraverso le partite dobbiamo crescere e compattarci, anche se quando perdi continuamente non è scontato. Abbiamo la forza morale per fare il campionato in base a quello che è il nostro obiettivo”.

Sulla partita:
“Nel primo tempo ci abbiamo provato, però sicuramente bisognava fare meglio e serviva un pizzico di fortuna, altrimenti rischi delle situazioni di difficoltà. Loro sono bravi e ti castigano”.

Sulla squadra:
“L’anno scorso avevamo un impianto di gioco che andava avanti da qualche anno. Avevamo Lazzari e Fares, avevamo Bonifazi nei tre centrali dietro. In questo momento c’è poco tempo per allenarsi, io posso vedere i giocatori solo attraverso le partite, sicuramente è un percorso difficile. Abbiamo rinnovato parecchio, dobbiamo ritrovare equilibrio e compattezza difensiva”.

Sullo schema di gioco:
“Stiamo provando anche altro, ma quando ti puoi allenare poco è difficile cambiare. I ragazzi interpretano meglio certe situazioni, pian piano valuteremo tutto. Bisogna rimanere uniti e convinti delle nostre possibilità. Bisogna rimboccarsi le maniche e andare avanti”.

Su Petagna:
“Ci stiamo lavorando, lui tende a venire a fare l’attaccante di raccordo, a volte si trasforma in uomo assist. Ma lui deve essere il nostro finalizzatore, i suoi gol sono importanti per raggiungere l’obiettivo. Bisogna sostenerlo in maniera migliore per permettergli di raggiungere i gol che hanno fatto lo scorso anno”.

Check Also

PIRLO-SOCIAL, “Nei momenti difficili esce fuori il carattere della squadra. Al lavoro per domenica”

L’allenatore della Juventus Andrea Pirlo, ha commentato sui social il 2-2 rimediato ieri in casa della …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *