Home / blu / SPECIALE MB – Domani il compleanno di Del Piero. E’ pronta una grande sorpresa…

SPECIALE MB – Domani il compleanno di Del Piero. E’ pronta una grande sorpresa…

“Certo che Del Piero non invecchia veramente mai!”. Eh sì, caro Maradona, avevi proprio ragione mentre sussurravi fra te e te queste parole seduto comodamente nella tribuna d’onore del Santigo Bernabeu. E chi se la scorda quella partita? La Juve espugnava Madrid grazie ad una doppietta capolavoro del suo capitano, applaudito al momento della sostituzione dagli 80.000 tifosi che gremivano la tana dei blancos. La scena è limpida, chiarissima oltre che stupefacente: un capitano che si carica letteralmente la propria squadra sulle spalle, guidandola da solo ad una vittoria insperata contro avversari decisamente superiori e in un palcoscenico speciale, quello della coppa dalle grandi orecchie. Sono queste le nottate che rendono eterna una leggenda, che fanno sì che il suo aspetto rimanga impassibile nonostante il passare degli anni. Domani Alex ne compie 42, ma guardatelo: ancora fresco come una rosa, fisicamente impeccabile e scalfito nei cuori non solo dei tifosi juventini, ma di tutti gli appassionati di questo sport. Ciò che Del Piero ha fatto per il calcio rimarrà indelebile nel corso dei secoli, inamovibile dalle pagine di storia, proprio come il gol di tacco alla Fiorentina nel 3-2 del ’94, come il pianto di Bari dopo la rete dedicata al padre, la rinascita post infortunio, le lacrime delle finali perse e della Nazionale, la gioia del 5 maggio, l’orgoglio con cui è rimasto nella tempesta di Calciopoli e con cui ha preso in mano il timone dicendo: “Adesso vi guido io, adesso rinasciamo insieme”. Insomma, il 9 novembre non può essere un giorno come gli altri per il popolo juventino, così come non lo è il 3 gennaio del ’69 per i ferraristi o l’8 agosto dell’81 per i tennisti. E’ e sarà sempre una data che rappresenta un prima e un dopo, un confine fra realtà e magia, rappresentanza e bandiera. Per carità, la storia della Juventus è sempre stata ricca di campioni, da Baggio a Platini, senza dimenticarsi di Sivori, Scirea e molti altri, ma Alex è qualcosa di più. Proprio per festeggiarlo al meglio la redazione di Mondobianconero ha preparato un regalo per Alex, per tutti i suoi fans e più in generale per tutti i tifosi della Juventus. L’appuntamento è ovviamente per la giornata di domani. Seguiteci fin dalla mattina e per tutta la giornata. Non ve ne pentirete!

Check Also

SZCZESNY: “La Juventus gioca sempre per vincere tutti i trofei. Ieri gara non bellissima ma che ha portato 3 punti importanti“

Wojciech Szczesny ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria maturatosi nella serata di …

One comment

  1. Tanto auguri a Del Piero, spero tanto che la Juventus Società trovi una giusta collocazione per questo campione, tutto ok, a questa dirigenza….ma manca Del Piero! Per favore non nominate più il Signor Maradonna quando parlate di Del Piero….qui parliamo di un campione e di un grande uomo di una persona unica di grandi valori….dall’altra parte solo fumo……scusate……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *