Home / Giovanili / STAGE NAZIONALE, Mancini convoca tre giovani bianconeri, assente Fagioli
Da profilo Instagram ufficiale di Roberto Mancini

STAGE NAZIONALE, Mancini convoca tre giovani bianconeri, assente Fagioli

Secondo stage per la Nazionale di Roberto Mancini, dopo quello effettuato nei giorni 4 e 5 di febbraio quando il ct convocò 32 calciatori con l’obiettivo di riprendere la preparazione in vista delle gare di qualificazione al Campionato Europeo giocate a marzo con il Liechtenstein e la Finlandia. Anche stavolta si tratta di uno stage di due giorni, che si svolgerà lunedì 29 e martedì 30 aprile, concordato dalla FIGC con la Lega di Serie A e che riguarda i giocatori di fascia di età più giovane che già fanno parte del giro azzurro.
Il Commissario tecnico Mancini ha convocato oggi 35 calciatori (dell’elenco non fanno parte quelli impegnati nelle gare di posticipo del campionato) che si raduneranno entro le ore 12 di lunedì 29 presso il Centro tecnico federale di Coverciano, dove nel pomeriggio svolgeranno il primo allenamento. Una seduta di lavoro è prevista anche la mattina della giornata seguente, martedì 30, prima della chiusura dello stage.
Di questo gruppo avrebbe dovuto far parte anche il centrocampista della Juventus Nicolò Fagioli, che però non può rispondere alla convocazione per indisponibilità. Tra i 35 azzurri i più grandi sono Di Lorenzo e Valoti (classe 1993), mentre i più giovani (classe 2001) sono rappresentati da Gozzi, Riccardi e Salcedo.
Oltre allo staff della Nazionale A, saranno presenti i tecnici dell’Under 21 Luigi Di Biagio e dell’Under 20 Paolo Nicolato e il coordinatore delle Nazionali Giovanili del Club Italia Maurizio Viscidi, nell’ottica del lavoro di raccordo e coordinamento tra il Club Italia e le nazionali azzurre soprattutto in vista dei prossimi impegni, il Campionato Europeo per l’Under 21 e il Mondiale per l’Under 20.

Check Also

MONDO DEPORTIVO, Aguilar: “Guardiola potrebbe veramente arrivare alla Juve”

Francesc Aguilar, giornalista de Mundo Deportivo, tramite il proprio profilo Twitter, ha aumentato la speranza dei …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.