Home / News / Tacchinardi: “Troppe aspettative in estate ma il bilancio è positivo. La squadra è peggiorata negli anni…”

Tacchinardi: “Troppe aspettative in estate ma il bilancio è positivo. La squadra è peggiorata negli anni…”

Alessio Tacchinardi, ex centrocampista della Juventus, è stato intervistato da Il Giorno sul momento della squadra bianconera: “Sono primi in campionato e nel girone di Champions, secondo me il bilancio è positivo. Il guaio è che sono state create aspettative eccessive con il mercato estivo, questa squadra non può vincere tutte le gare 5-0″.

Sul centrocampo: “Non si può pensare di sostituire un giocatore come Pogba con uno con le caratteristiche di Pjanic, mi sembra chiaro. La mediana attuale secondo me è inferiore a quella della squadra arrivata in finale di Champions nel 2015. E non sono comunque da sottovalutare le partenze di Zaza e Morata: con l’assenza di Dybala anche l’attacco si dimostra troppo corto. Questa Juventus deve ancora dimostrare la propria forza, Allegri le sta provando tutte ma far quadrare il cerchio non è facile”.

Sul mercato di gennaio: “Tolisso e Matuidi andrebbero bene, ma non potrebbero essere utilizzati in Champions. Kessié è molto bravo, le sue caratteristiche servirebbero ai bianconeri. Però deve ancora farsi le ossa, c’è necessità di un giocatore che abbia anche grande esperienza internazionale”.

Check Also

SZCZESNY: “La Juventus gioca sempre per vincere tutti i trofei. Ieri gara non bellissima ma che ha portato 3 punti importanti“

Wojciech Szczesny ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria maturatosi nella serata di …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *