Home / News / Talking points: i punti salienti di Juventus – Atalanta
Higuain, Matuidi e De Sciglio (fonte: Juventus Instagram)

Talking points: i punti salienti di Juventus – Atalanta

Il sito ufficiale della Juventus ha analizzato i temi centrali del match di ieri che ha visto i bianconeri vittorioso contro l’Atalanta.

CHE PARTITA, GONZALO! – Ancora una volta arriva un assist e un gol per Higuain, decisivo nel tabellino e nello sviluppo del gioco bianconero. 45 palloni giocati per lui, 89% di precisione nel passaggio. Non solo: in Serie A Gonzalo ha segnato sei gol con gli ultimi sette tiri nello specchio. L’Atalanta è una delle “vittime” preferite del Pipa, che ha già segnato otto gol in 10 match di Serie A contro i nerazzurri.

E POI BLAISE! – Quantità e qualità nella gara di Matuidi, il più preciso di tutti nei passaggi (95%), vincitore dell’80% dei duelli, e fra l’altro autore di due gol con gli ultimi tre tiri dall’interno dell’area.

DENSITA’ A CENTROCAMPO – Come spesso accade, i bianconeri hanno costruito il successo con una ottima prestazione del loro centrocampo: proprio in quella zona si è giocato per il 51% del tempo. Possesso mantenuto di più nel secondo tempo, mentre nella ripresa la Juve, specie dopo il raddoppio, ha giocato in gestione del risultato. Decisiva fra gli altri dati la differenza nei duelli vinti: 64 a 43, divario non da poco

CONTINUA IL FILOTTO –La Juventus ha vinto tutte le ultime 12 partite di campionato – striscia più lunga per i bianconeri da febbraio 2016. Inoltre  non ha subito gol nelle ultime sette partite casalinghe in campionato, striscia più lunga da maggio 2016. Infine la Signora ha segnato in tutte le ultime 12 partite di campionato – striscia aperta più lunga in Serie A.

A PROPOSITO DI CLEAN SHEETS… – Due dati a conferma della bontà della prova difensiva bianconera: l’Atalanta non è riuscita a segnare dopo una serie di cinque partite con almeno un gol in Serie A. Prima volta in questo campionato in cui la squadra nerazzurra non effettua nemmeno un tiro nello specchio.

Check Also

JUVENTUS, alla ricerca di un giocatore come Mbappé

Secondo quanto riportato da Gazzetta, la Juventus ha l’obiettivo di acquistare un giocatore di alto …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.