Home / News / Tancredi: recuperare la Juve un sogno in cui credere fino in fondo

Tancredi: recuperare la Juve un sogno in cui credere fino in fondo

In una lunga intervista rilasciata a “romanews.eu” Franco Tancredi, ex portiere della Roma, ha fatto il punto sulla situazione attuale della squadra giallorossa e sulla corsa scudetto.

Secondo Tancredi ciò che manca alla squadra di Garcia adesso è la voglia di vincere, quella cattiveria agonistica che l’aveva caratterizzata nella prima parte del campionato. Il fermo con il Parma? Un’occasione, l’ennesima, sprecata. A quanti però già considerano chiusa la partita scudetto l’ex portiere ribatte con una speranza: “Parlare adesso di scudetto sarebbe un’eresia. La Roma deve prima guardarsi alle spalle, perché nonostante il Napoli abbia perso male a Palermo è un avversario pericoloso, e poi cercare di ritrovare l’entusiasmo per cercare di vincere il maggior numero di partite possibili. Recuperare la Juventus sarebbe un sogno, ma bisogna crederci fino alla fine. Nonostante il periodo di crisi la Roma è ancora lì, e questo vuol dire che non ci sono squadre nettamente superiori alle altre.”

E ancora: “Le grandi squadre stanno mancando: oltre alla Roma anche la Juve ha perso con il Genoa e pareggiato con Cesena, Sassuolo e Udinese. Lo scorso anno avevamo assistito ad un campionato spettacolare, monopolizzato da Juventus e Roma a suon di record, totalmente diverso da quello attuale. Mentre i bianconeri cercano di mantenere i livelli della passata stagione, la prima Roma di Garcia è sparita.”

Erika

Check Also

PRANDELLI: “Pirlo mi ricorda in maniera incredibile Gaetano Scirea”

Cesare Prandelli, ospite di Tuttosport, analizza le caratteristiche del nuovo allenatore della Juventus: “Pirlo mi ricorda …