Home / News / Tardelli punta sul pari allo Stadium

Tardelli punta sul pari allo Stadium

In una lunga intervista rilasciata a La Nazione, Marco Tardelli ha parlato della gara dello Stadium e della Juventus: “Nel calcio è sempre difficile fare previsioni ma credo che sarà una gran bella partita. L’Inter è una squadra solida anche se manca un giocatore che ragiona a centrocampo. Per Mancini, che finora ha fatto un buon lavoro, è una partita determinante in chiave qualificazione Champions. La Juve è reduce da quattro scudetti consecutivi e credo che anche quest’anno sia in grado di vincere il quinto. 
Juve stanca? Può darsi, anche se le imprese come quella di martedì danno morale. In più Allegri sta recuperando giocatori importanti come Chiellini e Mandzukic. In generale la squadra mi sembra in gran forma. 
Giocatori decisivi? Nel calcio non si può mai dire: è chiaro che Dybala e Icardi sono calciatori che con una giocata possono cambiare la partita. Ma si gioca in undici e ognuno può scrivere una pagina importante.
Juve su tre fronti? È un falso problema. Quando hai voglia di vincere, vuoi vincere tutto. Una grande squadra deve ragionare così. Poi deve essere bravo l’allenatore a dosare le forze con un turnover intelligente, naturalmente.
Terzo posto? Io scommetto sulla Roma. Oltre al valore di diversi suoi giocatori adesso ha trovato un equilibrio, ha un allenatore che sa di calcio e che comanda nello spogliatoio. […]
Conte al Chelsea? Sarà di sicuro una splendida esperienza per lui. Avrà modo di costruirsi la squadra a suo piacimento, come ha potuto fare Mourinho. L’unica cosa è che gli inglesi non hanno tanta voglia di comprendere la tattica. […]
Pronostico? Sono tifoso juventino ma anche grande amico di Mancini. Un bel pareggio mi starebbe bene”.

 

stadium

Check Also

RABIOT, “Non vedo l’ora di debuttare. La Juve dev’essere pronta a tutto, Ronaldo? Un grande vantaggio averlo in squadra”

Intervistato in esclusiva dai microfoni di SkySport, Adrien Rabiot, centrocampista bianconero giunto a parametro zero …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.