Home / Calciomercato / Tolisso è il vero obbiettivo di centrocampo per la Juventus

Tolisso è il vero obbiettivo di centrocampo per la Juventus

Corentin Tolisso, 22enne centrocampista del Lione e della nazionale francese, è un serio obbiettivo della Juventus. E dalla Francia rimbalza la notizia che i contatti dei dirigenti juventini sarebbero già piuttosto avviati con l’entourage del giocatore. Non soltanto Witsel, quindi: la Juventus vorrebbe mettere le mani anche su Tolisso già a gennaio per rinnovare e rinforzare il centrocampo anche se la trattativa si preannuncia non semplice con il Lione e il suo presidente, poco incline a concedere sconti o a privarsi dei giovani più talentuosi.

«Il nostro obiettivo adesso è cercare di non vendere più i migliori: quest’estate abbiamo rifiutato 37 milioni dal Napoli per Tolisso» ha confessato Aulas in un’intervista su Tuttosport un mese fa. E dopo averlo blindato, il giocatore ha rinnovato il contratto fino al 2020. Nel frattempo però le prospettive del club sono cambiate: Tolisso aveva accettato di rimanere a Lione per vivere una grande stagione, rinnovando i fasti di un passato glorioso del club, ma le sue attese non sono state premiate perché l’andamento della squadra è stato assai altalenante, soprattutto nella prima parte della stagione. E’ quasi fuori dalla Champions League, terza nel girone con 4 punti e destinata a scendere in Europa League, e anche in Ligue 1 la situazione non è migliore: è soltanto settima, staccata di dieci punti dalla capolista Nizza.
Aulas potrebbe anche decidere di sacrificare il suo centrocampista, ma certamente non a buon prezzo: la base di partenza per la trattativa saranno i 37 milioni offerti dal Napoli.

L’attenzione della Juventus verso Tolisso non è recentissima, ma certo che il doppio confronto di Champions tra ottobre e novembre ha permesso a Massimiliano Allegri di osservarlo da vicino. E di rimanerne impressionato per la tecnica e la fisicità mostrata dal ragazzo.
Bianconeri dunque innamorati di questo 22enne, una mezzala molto dinamica, capace di inserirsi e di trovare spesso il gol. E l’hanno provato sulla loro pelle Buffon e compagni, beffati sul più bello, quando già assaporavano la qualificazione agli ottavi: è infatti di Tolisso la rete del pareggio del Lione al J Stadium nella gara di ritorno. Vedremo nelle prossime settimane come si evolverà la situazione.

Check Also

DYBALA, Tra rinnovo e l’incursione plurimilionaria di una inglese

Secondo quanto riportato dalla redazione di Sportmediaset, l’agente di Paulo Dybala è da un mese, ormai, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *