Home / News / Torricelli: “Ventura ha il coraggio di lanciare i giovani. Tutte le squadre sono anto Juventus perchè…”

Torricelli: “Ventura ha il coraggio di lanciare i giovani. Tutte le squadre sono anto Juventus perchè…”

Moreno Torricelli, ex difensore di Juventus e Fiorentina, ha rilasciato un’intervista a Stadiosport.it, analizzando i temi della nazionale e delle sue vecchie squadre.

Sulla Nazione di Ventura, ricca di tanti giovani: «Credo che sia un attestato di fiducia nei confronti di questi giocatori, che stanno facendo bene. Visto che è un progetto per la qualificazione da qui a due anni, credo che, piano piano, sia anche giusto avere il coraggio di lanciarli. Ventura è sempre stato così, nella sua carriera ha lanciato moltissimi giovani e sta portando avanti il suo credo. Credo che ci possa stare».

Su una possibile anti Juventus: «Sì, che esiste l’anti Juventus. Tutte le squadre sono anti Juventus, perché quando giocano contro la Juventus ci mettono quel qualcosina in più. Per quanto riguarda la vittoria dello Scudetto, insomma, credo che la Roma e il Napoli siano le squadre più accreditate, anche se il Napoli non sta facendo benissimo. Però il campionato è ancora lungo».

Su Pioli all’Inter: «Credo di sì. Anzitutto è un allenatore italiano, che conosce molto bene tutto, come ci si comporta nel campionato italiano, che ha fatto molto bene nella Lazio. Ha già esperienze importanti. Credo che, con gli allenatori che c’erano in giro, può essere la scelta giusta».

Sulla Fiorentina: «Credo che la Fiorentina non sia partita molto bene, però ha il potenziale per ripetere un po’ quanto fatto la passata stagione, cioè centrare una posizione in Europa League».

Check Also

CORRIERE DI VERONA: “La banda di Juric che ha suonato il rock alla Juventus”

Non scema l’entusiasmo in casa Hellas Verona dopo il pareggio ottenuto in casa della Juventus …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *