Home / News / Uefa, un viaggio fra le squadre ancora in corsa per il triplete: la Juve c’è

Uefa, un viaggio fra le squadre ancora in corsa per il triplete: la Juve c’è

Tre trofei in una stagione: un’impresa che sognano in molti, ma che sono riusciti a compiere in pochi”, spiega UEFA.com che riporta nel dettaglio tutte le squadre impegnate sui tre fronti più importanti.

SQUADRE ANCORA IN CORSA IN TUTTE L COMPETIZIONI

Spagna

Barcellona: battuto 4-0 nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League dal Paris Saint-Germain, primo nella Liga con un punto di margine (una gara in più rispetto al Real Madrid, secondo), finalista in Copa del Rey.

Atlético Madrid/Real Madrid/Siviglia: eliminate dalla Copa del Rey, non più in corsa per il triplete.

Inghilterra

Arsenal: battuto 5-1 dal Bayern Monaco nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, quarto in Premier League a 13 punti dalla vetta (una gara in meno rispetto alla capolista Chelsea), approdato ai quarti di finale di FA Cup.

Manchester City: vittorioso 5-3 sul Monaco nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, terzo in Premier League a 11 punti dalla vetta (una gara in meno rispetto alla capolista Chelsea), approdato ai quarti di finale di FA Cup.

Leicester City: eliminato dalla FA Cup, non più in corsa per il triplete.

Germania

Bayern Monaco: vittorioso 5-1 sull’Arsenal nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, primo in Bundesliga con cinque punti di margine, approdato in semifinale del DFB Pokal.

Borussia Dortmund: battuto 1-0 dal Benfica nell’andata degli ottavi di finale di UEFA champions League, terzo in Bundesliga a 13 punti dalla vetta, approdato ai quarti di finale del DFB Pokal.

Bayer Leverkusen: eliminato dal DFB Pokal, non più in corsa per il triplete.

Italia

JUVENTUS: vittoriosa 2-0 sul Porto nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, prima in Serie A con sette punti di margine, approdata in semifinale di Coppa Italia

Napoli: battuto 3-1 dal Real Madrid nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, terzo in Serie A a 12 punti dalla vetta, approdato in semifinale di Coppa Italia.

Portogallo

Benfica: vittorioso 1-0 sul Borussia Dortmund nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, primo nella Liga portoghese con un punto di margine, approdato in semifinale di Taça de Portugal.

Porto: eliminato dalla Taça de Portugal, non più in corsa per il triplete.

Francia

Monaco: battuto 5-3 dal Manchester City nell’andata degli ottavi di finale di UEFA Champions League, primo in Ligue 1 con tre punti di margine, approdato ai quarti di finale di Coupe de France.

Paris Saint-Germain: vittorioso 4-0 sul Barcellona nell’andata degli ottavi di finale di UEFA champions League, secondo in Ligue 1 a tre punti dalla vetta, approdato ai quarti di finale di Coupe de France.

Check Also

FOTO-SOCIAL, “Rinnovo per Di Pardo”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.