Home / News / UNDER 23, il Match Report della gara con la Pro Vercelli
Immagine dall'account ufficiale della Juventus

UNDER 23, il Match Report della gara con la Pro Vercelli

Netto successo per 3-0 della Juventus U23 ai danni della Pro Vercelli. Ecco il Match Report, pubblicato sul sito ufficiale bianconero:

Bella vittoria ad Alessandria per i ragazzi di Zironelli, che superano 3-0 la Pro Vercelli con una prova di carattere e solidità. Non si sentono, al “Mocca”, i punti che separano i bianconeri dagli ospiti: dopo una prima fase di studio, infatti, è proprio la Juve a prendere in mano le redini della gara.

Beruatto sfiora il gol da fuori area verso la mezz’ora di gioco, risponde la Pro con Gatto, ma Del Favero c’è.

Fra il 38′ e il 43′ i cinque minuti che forse decidono l’intera gara: prima è Bunino a svettare di testa su cross di Muratore, portando avanti la Juve, e poi Zanimacchia raddoppia, ricevendo proprio da Bunino e trafiggendo da dentro l’area di rigore il portiere ospite.

Nella ripresa la Juve controlla bene la reazione della Pro, e anzi, proprio nei minuti di recupero, mette la ciliegina sulla torta, grazie al 3-0 a firma Toure autore di una chirurgica e vincente conclusione in porta.

I COMMENTI DEL POST GARA
«Una gara molto ben giocata – esulta Zironelli – Quando c’era da combattere abbiamo combattuto, quando c’era da giocare palla a terra lo abbiamo fatto. Una bella iniezione di fiducia per tutti, abbiamo concesso pochissimo e quando la Pro è stata pericolosa Del Favero ha risposto alla grande. Questa partita ci ricorda che l’abilità è importante, ma la volontà forse lo è anche di più: è con questo atteggiamento che si riesce sempre a stare “sul pezzo”».

Così l’autore del gol dell’1-0, Bunino: «Siamo contenti, abbiamo reagito dopo Pontedera; adesso continuiamo a pensare partita dopo partita, e dare il massimo, come abbiamo fatto oggi. Fra qualche gara tireremo le somme, ma abbiamo dimostrato progressi importanti»”.

Check Also

JACOMUZZI: “Sarri? Le squadre rendono in base alle sue idee”

Carlo Jacomuzzi ha parlato così a Radio Sportiva: “Sarri? Non cambia il mondo, ma cerca …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.