Home / News / Vergani: la carta vincente della Juve? Puntare sui giovani

Vergani: la carta vincente della Juve? Puntare sui giovani

In un’esclusiva “Tutto Juve.com”, Filippo Vergani, agente Fifa, ha così risposto alle domande dei colleghi che gli hanno chiesto in particolare di parlare degli ultimi arrivi in casa Juventus.

Laurenti e Cassata? Il primo è un buon giocatore già nel giro delle nazionali ed è sicuramente un acquisto di valore da parte della Juventus. E’ un giocatore del ’99 che potrebbe fare la differenza con gli allievi nazionali rispetto agli allievi di Lega Pro. Il secondo è un giovane classe ’97 che a centrocampo può ricoprire più ruoli ed ha sempre giocato con ragazzi più grandi di lui. Per la sua età è un acquisto sicuramente di valore e devo fare i complimenti a Gianluca Pessotto perché lui e la società stanno lavorando molto sul settore giovanile. Un esempio di prospetto interessante è De Biasi prelevato quest’estate con uno scambio dall’Atalanta”.

E Filipovic?

“E’ un calciatore che conosco molto bene e con cui ho un ottimo rapporto. E’ un elemento di prospettiva preso da un settore giovanile molto importante come quello del Rjeka e ci sono anche altri giocatori molto importanti nella squadra croata che la Juve potrebbe seguire. Il prestito con diritto di riscatto consentirà alla società bianconera di poter valutare serenamente il calciatore. La carta vincente della Juve è proprio puntare sui giovani visto che fa diversi mercati paralleli: quello sui giovani, che però già giocano nelle categorie professionistiche; quello della prima squadra dove ovviamente non ha fatto molto. Ma è una rosa già competitiva quella della Juve e comprare solo per il gusto di farlo non serve a nulla“.

Come vedi il prestito di Mattiello al Chievo? 

Bisogna dare il tempo a Mattiello di giocare. E’ andato al Chievo per giocare, ma secondo me difficilmente farà tanti minuti quest’anno nella squadra clivense. E’ di sicuro valore ma bisognerà aspettare ancora alcuni anni per poterlo vedere in squadra alla Juventus“.

Erika

Check Also

SZCZESNY: “La Juventus gioca sempre per vincere tutti i trofei. Ieri gara non bellissima ma che ha portato 3 punti importanti“

Wojciech Szczesny ha commentato ai microfoni di Sky Sport la vittoria maturatosi nella serata di …