Home / News / VERSO FERRARA, Alcune curiosità sul match di domani tra SPAL e Juventus
Dal profilo Instagram della Juventus

VERSO FERRARA, Alcune curiosità sul match di domani tra SPAL e Juventus

La Juventus domani darò il via alla 32esima giornata di Campionato con la trasferta a Ferrara, dove i padroni di casa della SPAL cercheranno di fare punti in chiave salvezza. La Juve è chiamata a realizzare un solo punto per poter matematicamente conquistare lo Scudetto con ben 6 giornate d’anticipo. Mai in Serie A qualcuno era riuscito a realizzare questo record. In vista del match di domani, proponiamo alcune curiosità su questa sfida, ricordando che alle ore 12 ci sarà la conferenza stampa di Massimiliano Allegri.

sfida numero 36 fra SPAL e Juventus nella storia del Campionato di Serie A, cifra che sale a 41 tenendo conto anche della Coppa Italia.

Sono 17, sempre nel massimo campionato, le gare giocate a Ferrara fra le due squadre: in totale, la SPAL ha vinto solo il 3% delle sfide di Serie A contro la Juventus (1/35), successo per 3-1 arrivato nel febbraio 1957: completano 12 pareggi e 22 vittorie bianconere.

Da quando è tornata in Serie A la SPAL ha segnato un solo gol contro la Juventus, nella sconfitta per 4-1 dell’ottobre 2017. Il punteggio più frequente tra SPAL e Juventus in Serie A è il 3-1 a favore dei bianconeri, finale di sette incontri: l’ultimo risale al 1964.

La SPAL non è riuscita a segnare in nove delle 17 partite casalinghe contro la Juventus in Serie A: 14 reti totali nelle rimanenti otto gare”.

Fonte: Juventus.com

Check Also

EMRE CAN: “Sono ancora un giocatore della Juventus. Se la situazione cambia resto”

Dal ritiro della sua nazionale le parole di Emre Can riportate dal Corriere dello Sport: …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.