Home / News / VERSO JUVE-PARMA, Le statistiche di questo match
Dal sito ufficiale della Juventus

VERSO JUVE-PARMA, Le statistiche di questo match

La Juventus tramite il proprio sito ufficiale, ha voluto dare un ventaglio di informazioni riguardo alla sfida casalinga che attende i bianconeri che ospiteranno il Parma a caccia di punti. Questo quanto riportato:

“23 GOL DAL 2011/12 Dalla stagione 2011/12 il Parma ha subito 23 gol dalla Juventus in Serie A, solo contro il Milan ha incassato più reti (25) – in più, sempre contro i bianconeri è arrivata la peggior sconfitta nella storia dei gialloblù nel massimo campionato (0-7 nel novembre 2014).

BIANCONERI IN RETE DA… La Juventus ha segnato in tutte le 24 partite casalinghe contro il Parma in Serie A (60 gol) – quella bianconera è l’unica squadra, tra quelle affrontate almeno 10 volte in trasferta in Serie A, contro cui i gialloblù non hanno mai mantenuto la porta inviolata.

JUVE 15 SU 19 In tutte le nove occasioni in cui la Juventus ha vinto almeno 15 delle prime 19 partite di campionato, ha poi vinto lo Scudetto – inclusa nel conteggio la stagione 2005/06.

IMBATTUTI DA 30 PARTITE IN CASA La Juventus è imbattuta da 30 partite casalinghe in Serie A (25V, 5N) – escludendo questa striscia, la serie aperta più lunga nel massimo campionato è di 10 gare interne senza sconfitte della Lazio.

CAMPIONI D’INVERNO! La Juventus è Campione d’Inverno, tuttavia in due delle ultime quattro stagioni di Serie A, la squadra prima in classifica a metà campionato non ha poi vinto lo Scudetto – entrambe le volte il Napoli di Maurizio Sarri.

L’ULTIMA DEL PARMA Il Parma arriva da una sconfitta esterna di campionato, dopo una serie di tre pareggi e due vittorie: l’ultima volta in cui ha perso in trasferta, ha infilato una striscia di due sconfitte di fila: lo scorso ottobre.

MENO SVANTAGGIO DI TUTTI Nella Serie A 2019/20 la Juventus è la squadra che è stata in svantaggio meno minuti (102).

I SECONDI TEMPI BIANCONERI Contando solamente i primi tempi, la Juventus sarebbe ben 12 punti dietro all’Inter nel girone di andata di questo campionato (31 punti v 43) – contando solo le seconde frazioni i bianconeri sono a -10 dalla Lazio con una partita in meno (35 v 45).

CRGOL Cristiano Ronaldo è il giocatore che ha segnato nel maggior numero di partite interne in questa stagione nei cinque maggiori campionati europei in corso (otto su nove per l’attaccante della Juventus).

LA STORIA DI GIGI Gianluigi Buffon ha esordito in Serie A con la maglia del Parma il 19/11/1995 contro il Milan – con i Ducali ha disputato le sue prime 168 gare nel massimo campionato (esclusi playoff)“.

Check Also

PIPPO INZAGHI, Su Pirlo: “Un vantaggio allenatore giocatori forti, lo aiuteranno quando sbaglierà”

“Conosco bene Andrea che è un ragazzo molto intelligente. Quando smetti di giocare e inizi …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *