Home / blu / WOMEN, Cernoia: “Con il Barcellona possiamo giocarcela. Cristiano motivo di ispirazione”

WOMEN, Cernoia: “Con il Barcellona possiamo giocarcela. Cristiano motivo di ispirazione”

Valentina Cernoia, centrocampista, colonna, della Juventus Women, è stata intervistata da La Stampa in vista dell’esordio di domani nella Champions donne con il Barcellona. Ecco le sue parole: “Barcellona? «La finalista dell’anno scorso… forte, piena di nazionali, ma ce la giochiamo a viso aperto. Noi italiane abbiamo già dimostrato di saper sorprendere, in azzurro come in bianconero. Cosa rievoca il Barça? Chiama il tika taka, le donne seguono la stessa filosofia dei maschi, ma Barcellona significa Messi, il simbolo, il più forte dopo CR7. Dopo. Senza dubbi? Tendo a premiare lavoro e costanza e Cristiano è motivo di ispirazione in questo”.

Sul dopo Mondiale: “Come si sfrutta la scia del Mondiale? Portarsi dietro un Mondiale tanto unico è impossibile, diventerebbe un peso. Possiamo sfruttare l’entusiasmo e la consapevolezza acquisita: all’Italia nessuno dava due euro e invece siamo arrivate tra le prime otto, non a caso: il lavoro paga”.

Sui complimenti del Campione del Mondo Paolo Rossi: “Mi ha riempito di orgoglio. È la prova che se metti passione, fatica e sorriso ti puoi far notare anche da un campione del mondo, un onore”.

Sulla stagione: “Cosa mi aspetto da questa stagione? Vorrei che chiunque si sia appassionato vedesse una partita dal vivo. Vorrei che ogni sabato ci dicessero che serve uno stadio vero e non basta la nostra tribuna, già sempre piena per altro”.

Sul professionismo: “Il professionismo sembra sempre molto lontano? Ci vorrà altro tempo, ma in realtà manca solo il pezzo di carta, io alla Juve lavoro come una professionista e mi sento tale”.

Gli idoli da ragazzina: “Che poster avevo in camera? Ronaldo, il brasiliano: dribblava tutti come birilli. Ma c’era pure Beckham, bello, biondo e giovane”.

Check Also

BARCELLONA, L’apertura di Dembele allo United complica i piani della Juve per Douglas Costa

Ousmane Dembélé può lasciare il Barcellona. Secondo quanto riportato da RAC 1 infatti, il francese nelle …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *