Home / juventus women / WOMEN, I numeri delle ragazze bianconere
Immagine presa dal profilo Twitter ufficiale dell'allenatrice.

WOMEN, I numeri delle ragazze bianconere

Ecco i numeri delle bianconere nella Serie A Femminile in questa stagione, in attesa del ritorno in campo
FORMA
0 – Le bianconere non hanno perso nemmeno una delle 16 partite giocate in questa stagione: sono le uniche imbattute in Serie A.
2 – Le ragazze di Rita Guarino non sono riuscite a portare a casa il bottino pieno in campionato solo in due occasioni, nei pareggi contro Florentia e Milan.
7 – Sette vittorie consecutive è la miglior striscia fatta registrare in Serie A, cominciata a novembre contro la Roma e conclusasi a gennaio, con lo 0-0 in casa della Florentia.
14 – Tenendo conto dei numeri di cui sopra, la Juventus ha quindi vinto 14 partite di campionato: tre in più di Fiorentina, Milan e Roma, tutte a 11 vittorie.
18 – Le ragazze, come detto, sono imbattute finora in questa stagione in Serie A e, tenendo conto dell’ultima sconfitta subita (2-1 contro il Sassuolo il 27 marzo 2018), sono imbattute da 18 gare in campionato.
GOAL!
6 – Valentina Cernoia sta vivendo una delle sue migliori stagioni con la maglia della Juventus e, finora, ha segnato sei reti, piazzandosi al secondo posto tra le migliori marcatrici della squadra.
7 – Le bianconere non sono riuscite ad andare a segno solo una volta, finora, in campionato, nello 0-0 contro la Florentia. La gara con più gol realizzati è stata quella contro l’Orobica: sette. Non è, però, la gara con il maggior numero di gol segnati in stagione, dal momento che, in Coppa Italia, le ragazze di coach Guarino ne hanno rifilati 8 al Chievo Fortitudo.
16 – 16 su 16. Sedici sono i gol segnati da Cristiana Girelli e sedici sono le giornate di Serie A disputate finora. La nostra numero 10, attualmente, è la miglior marcatrice del torneo, inseguita da Sabatino del Sassuolo, con 12 reti all’attivo.
48 – Miglior difesa e miglior attacco fin qui per le Juventus Women. 48 i gol segnati e appena 10 quelli subiti.
PUNTI
4 – Le uniche due volte che le bianconere hanno perso punti in questa stagione è stato in trasferta: due punti contro il Milan e due punti contro la Florentia.
21 – Impossibile fare più punti delle Juventus Women tra le mura amiche finora: 21 conquistati su 21 disponibili.
23 – Avendo giocato più gare in trasferta, sono di più i punti conquistati in casa delle avversarie: 23, su 27 disponibili. Il motivo è semplice: finora le ragazze sono state impegnate più volte in trasferta.
48 – Bianconere prime in classifica con 44 punti conquistati su 48 disponibili, nove in più delle inseguitrici Milan e Fiorentina, che al momento hanno una partita in meno.

Check Also

CASO SUAREZ, La Stampa: al momento il giocatore penalmente non rischia niente

Secondo quanto riportato dal sito de La Stampa, Luis Suarez, per il momento non rischia niente …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *