Home / News / WOMEN, il match report di Juventus-Pink Bari
Immagine dall'account ufficiale della Juventus Women

WOMEN, il match report di Juventus-Pink Bari

2-0 alla Pink Bari e le ragazze della Juventus Women si candidano Campionesse d’Inverno. Ecco il match report pubblicato sul sito ufficiale della società:

“Le Women salutano il 2019 con una vittoria

A Vinovo, le bianconere si laureano campionesse d’Inverno con il successo 2-0 sulla Pink Bari.

Apre Cernoia, poi raddoppia Yaya Galli, che si fa il più bel regalo per il compleanno, festeggiato ieri. Nell’ultima gara del 2019 le ragazze di coach Guarino dominano e chiudono l’anno solare vincendo tutte le partite disputate tra le mura amiche in Serie A: un en plein

LA GARA
Uno dei segreti che hanno permesso alla Juve di vivere un anno così è senza dubbio la mentalità e la voglia di vincere sempre, contro ogni avversario, scende in campo anche oggi con le ragazze. Fin da subito prendono in mano le redini della partita e partono a caccia del gol del vantaggio.

La rete la trova Valentina Cernoia che, prima sbatte su Myllyoja al 10′, poi al 19′ non lascia scampo al portiere avversario. Si prende il pallone, prende la mira e lascia partire un sinistro che non può essere fermato, portando avanti la Juve.

Il monologo bianconero prosegue anche dopo il vantaggio. Ci provano Rosucci e Bonansea, poi, al 41′, Galli raddoppia con un gioiello: controllo e destro a giro dal limite dell’area semplicemente imparabile. Per lei primo gol in campionato in questa stagione.

Il secondo tempo è un lungo elenco di occasioni non concretizzate con Myllyoja para tutto. La finlandese è bravissima a negare la doppietta a Cernoia in due occasioni ed è reattiva anche su Cristiana Girelli, poi, con un po’ di fortuna, dice no anche al secondo gol di Galli, prima di volare su una grande conclusione di Bonansea. C’è tempo per sfiorare il tris anche in pieno recupero, ma ancora Myllyoja dice no a Staskova.

Bianconere campionesse d’inverno e ora appuntamento al 2020: l’11 gennaio Tavagnacco-Juve chiuderà il girone d’andata.”

Check Also

PJACA, Venerato: “Ci siamo per il passaggio al Cagliari”

Ciro Venerato ha parlato ai microfoni di Radio Sportiva di alcuni colpi del Cagliari: “Per …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.