Home / juventus women / WOMEN, rinnovi e conferme: le bianconere ripartono dalle certezze
Immagine presa dal profilo twitter ufficiale di Juventus F.C.

WOMEN, rinnovi e conferme: le bianconere ripartono dalle certezze

Poco più di un mese alla prima di Serie A e la Juventus Women riparte dalle certezze della passata stagione e della Nazionale italiana. Pochissimi acquisti e addii (da segnalare soltanto l’addio di Ekroth al termine di una stagione tutt’altro che memorabile e quelli momentanei, per prestito, di Glionna e Cantore al Chievo Verona), ma tanti rinnovi per affrontare al meglio un campionato sempre più equilibrato e competitivo, soprattutto grazie all’ingresso nella massima serie del Milan, l’anno scorso, e dell’Inter, quest’anno, che vanno ad aggiungersi già alla Roma e soprattutto alla Fiorentina Women’s, rivale storica della Signora nel calcio femminile.

Prima di tutto la coppia di centrali difensivi, con la fiducia rinnovata fino al 2022 per Gama e fino al 2021 per Salvai, ancora in via di guarigione a causa del lungo infortunio al crociato occorso durante la partita storica dell’Allianz Stadium proprio contro la viola vinta per 1-0 grazie alla rete di Pedersen e che l’ha anche costretta a saltare il Mondiale di Francia 2019. Ma non solo per loro: anche i rinnovi per Rosucci, Girelli e Bonansea, sempre fino al 2021. Un’investitura importante per le cinque giocatrici più rappresentative della squadra, non di certo solo per motivi calcistici. Si parla soprattutto di leadership e della capacità di far capire alle nuove arrivate cosa vuol dire essere alla Juventus. Soprattutto Rosucci e Bonansea – quest’ultima autrice per altro di un Mondiale strepitoso in Francia -, torinesi e juventine da sempre che in bianconero hanno coronato il loro sogno.

Il mercato è ancora lungo, ma le basi per la nuova ossatura sono state già messe: loro, dal capoluogo piemontese, per ora non si muovono.

Check Also

PRIMAVERA, Poker della Juventus al Chievo Verona: doppietta di uno scatenato Fagioli

E’ terminata con il poker della Juventus sul Chievo la sfida dei ragazzi di Zauli. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.