Home / juventus women / WOMEN, rinnovi e conferme: le bianconere ripartono dalle certezze
Immagine presa dal profilo twitter ufficiale di Juventus F.C.

WOMEN, rinnovi e conferme: le bianconere ripartono dalle certezze

Poco più di un mese alla prima di Serie A e la Juventus Women riparte dalle certezze della passata stagione e della Nazionale italiana. Pochissimi acquisti e addii (da segnalare soltanto l’addio di Ekroth al termine di una stagione tutt’altro che memorabile e quelli momentanei, per prestito, di Glionna e Cantore al Chievo Verona), ma tanti rinnovi per affrontare al meglio un campionato sempre più equilibrato e competitivo, soprattutto grazie all’ingresso nella massima serie del Milan, l’anno scorso, e dell’Inter, quest’anno, che vanno ad aggiungersi già alla Roma e soprattutto alla Fiorentina Women’s, rivale storica della Signora nel calcio femminile.

Prima di tutto la coppia di centrali difensivi, con la fiducia rinnovata fino al 2022 per Gama e fino al 2021 per Salvai, ancora in via di guarigione a causa del lungo infortunio al crociato occorso durante la partita storica dell’Allianz Stadium proprio contro la viola vinta per 1-0 grazie alla rete di Pedersen e che l’ha anche costretta a saltare il Mondiale di Francia 2019. Ma non solo per loro: anche i rinnovi per Rosucci, Girelli e Bonansea, sempre fino al 2021. Un’investitura importante per le cinque giocatrici più rappresentative della squadra, non di certo solo per motivi calcistici. Si parla soprattutto di leadership e della capacità di far capire alle nuove arrivate cosa vuol dire essere alla Juventus. Soprattutto Rosucci e Bonansea – quest’ultima autrice per altro di un Mondiale strepitoso in Francia -, torinesi e juventine da sempre che in bianconero hanno coronato il loro sogno.

Il mercato è ancora lungo, ma le basi per la nuova ossatura sono state già messe: loro, dal capoluogo piemontese, per ora non si muovono.

Check Also

PRIMAVERA, Domani torna in campo l’Under19 bianconera

Con un post pubblicato sui canali social ufficiali della società, l’FC Juventus comunica che la selezione Primavera …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *