Home / juventus women / WOMEN’S, Ct Bertoli:” Juve-Fiorentina bellissima giornata”
Dal sito ufficiale della Juventus

WOMEN’S, Ct Bertoli:” Juve-Fiorentina bellissima giornata”

Ha parlato ai microfoni di radio sportiva il ct della nazionale femminile Milena Bertolini ecco le sue dichiarazioni su Juventus-Fiorentina:

“L’immagine che rimane è quella di una giornata bellissima, di festa, dove si è vista la riappacificazione con i valori dello sport, con uno stadio pieno di famiglie e bambini. Ieri c’è stata una congiunzione di fattori positivi e questa dev’essere un’esperienza importante. Quando ci sono gli spazi, gli spettatori vengono a vedere il calcio femminile. Sarebbe bello riuscire ad incastrare partite di calcio femminile con quello maschile”.

in merito al calcio femminile: “Noi facciamo fatica, in generale, a paragonare il calcio femminile a quello maschile. Quando riusciremo a liberarci di questi pregiudizi faremo davvero un salto di qualità”.

Sul mondiale che verrà : “E’ importante perché darà una grande visibilità al movimento e  faccio i complimenti alla Juventus. Questa Nazionale ha giocatrici di grandi qualità, proveremo a passare il primo turno. Se l’Italia manca al mondiale femminile da vent’anni significa che siamo rimasti indietro e solo adesso stiamo recuperando”.

Sul problema di Salvai: “E’ l’unica nota stonata di ieri, sia umanamente sia perché perderà la possibilità di partecipare al Mondiale. Per la Nazionale, Salvai è un punto fermo e mi dispiace tantissimo”.

Check Also

TOP/FLOP JUVENTUS-TOTTENHAM: male Matuidi e Mandzukic, ma si rivede Higuain. Bene anche Rabiot

Prima uscita stagionale per la nuova Juventus di Sarri e sconfitta per 3-2 contro il …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.